Tempo di estate e di salute mentale.
Segnalo questo libro perché, anche se scritto in maniera apparentemente « innocua », si rivela invece molto introspettivo ed intimistico. Per me un vero Cult: semplice e diretto !
Purtroppo non ho molto tempo per leggere (anche se volere è potere) ma questo autore mi ha messo nel sacco ben due volte con le sue opere.
Psicanalisi e psicologia che inizi a leggere in spiaggia, per scherzo, e continui la sera quando sarebbe l’ora di dormire.
E fare il punto su se stessi è sempre salutare. Capisci allora che niente di quello che fai è dovuto al caso ma frutto di comportamenti fondamentali derivanti dalle tue esperienze, dall’educazione… da chi sei.
E che prima di riuscire a stare con gli altri, dovrai capire bene come sei fatto e dove vorrai andare.
Io non sono Alla Ricerca delle Coccole Perdute, perché ormai quello che è stato è stato. Cerco solo di non perdermi le prossime.
Sei Euro e 20 spesi bene, anche se stampato nel 2006.
Grazie Miss per questa perla. E buona lettura.
Seguo volentieri il consiglio e mi fiondo in libreria anche perche’ e’ un po’ che trascuro questo piacevolissimo passatempo (forse perche’ di tempo ne ho sempre meno!!!) e poi ora che ho questo bel mobile nuovo che posso riempire quale cosa migliore di qualche bel libro?
Ti faro’ sicuramente sapere cosa ne penso…
E’ un libro da avere a casa ed in proprio ma se non lo trovi te lo presto volentieri.
L’ho comprato gia’ ieri ed e’ iniziato il viaggio…e poi non mi faccio mai prestare i libri, mi piace tenerli dopo averli letti…soprattutto se mi piacciono parecchio…
Non so che dire… bravissima. Io leggendolo ho scoperto tante piccole verità e le spiegazioni di tanti meccanismi « apparentemente » casuali.
Alla fine il caso non c’entra e tutto segue un filo ben logico.
Buona lettura.
Giacobbe! Anche sto mese hai incassato…!!!